Simulazione esame CQC per l'estensione al trasporto persone n. 31

Sei certo di voler correggere la scheda?

  No
Scheda 31 stampa
Domande
da 1 a 10
Domande
da 11 a 20
Domande
da 21 a 30
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 Nell'autorizzazione per i servizi internazionali regolari UE-Regno Unito è indicato l'itinerario su cui si effettua il servizio, in particolare il punto di partenza e il punto di arrivo
2 La velocità degli automezzi ed il loro spazio di arresto in condizioni di emergenza possono essere causa di pericolo durante la marcia
3 Gli autobus urbani hanno esclusivamente posti a sedere
4 Una brusca frenata potrebbe causare un pericoloso spostamento delle merci trasportate nel vano di carico
5 Sono esenti dall'uso, di cinture di sicurezza le persone affette da patologie particolari con certificazione della ASL (Azienda sanitaria locale)
6 In materia di trasporto pubblico locale i sistemi di bigliettazione elettronica sono in uso solo all'estero, in Italia non sono ancora impiegati
7 La responsabilità civile da fatto illecito non ha nulla a che fare con la responsabilità extracontrattuale
8 La piazzola di sosta è destinata agli utenti di autobus di linea
9 I servizi regolari extra UE assicurano il trasporto di persone da l'Italia verso territori posti al di fuori dell'UE e viceversa
10 All'interno dell'autobus possono essere trasportate persone a ridotta capacità motoria
11 Fra le attività compromesse che riguardano la mobilità della persona vi è quella di trasportare, spostare e maneggiare oggetti
12 La forza di inerzia non dipende dalla massa del veicolo ma solo dalla velocità
13 Nelle autostazioni, il fabbricato dei viaggiatori comprende zone per la rimessa, il parcheggio, la pulizia e il rifornimento degli autobus
14 La forza di inerzia si oppone alla variazione di velocità del veicolo
15 Prima di partire, il conducente dell'autobus deve accertarsi che il veicolo sia dotato dei cunei fermaruota
16 I servizi regolari UE non sono quei servizi in cui la discesa e la salita dei viaggiatori è consentita unicamente al punto di partenza e al punto di arrivo del tragitto predeterminato
17 Gli scuolabus sono considerati autobus ai fini dell'abilitazione per condurli
18 Variazioni dell'allestimento interno degli autobus richiedono specifica approvazione e il conseguente aggiornamento del documento di circolazione
19 Le aree di fermata dei veicoli pubblici su margini opposti di strade extraurbane ad unica carreggiata e a doppio senso di marcia devono essere distanziate a non meno di 30 m l'una dall'altra
20 La forza motrice è la forza propulsiva generata dal motore e trasmessa alle ruote
21 In materia di mobilità uno degli svantaggi del trasporto di persone su rotaia è la flessibilità degli orari
22 Nelle strade extraurbane principali, le corsie diverse da quella di destra sono destinate al sorpasso
23 Le uscite di emergenza degli autobus devono essere realizzate solo sul lato destro dell'autobus
24 La cassetta del pronto soccorso degli autobus può essere utilizzata solo da personale medico
25 L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito è rinnovata con le medesime procedure e considerazioni previste per il rilascio
26 I passeggeri hanno il dovere di rivolgersi al personale viaggiante in caso di pericolo
27 I servizi occasionali extra UE sono soggetti ad autorizzazioni rilasciate in base ad accordi bilaterali
28 Tutti gli autobus devono essere muniti di obliteratrice
29 I servizi occasionali comprendono il trasporto domicilio-posto di lavoro dei lavoratori
30 La "distrazione" dal servizio di linea al servizio di noleggio con conducente non necessita di autorizzazione
Tempo rimasto
40:00
Candidato: indietro avanti riepilogo
Scheda patente numero: 31
soluzioni vero falso
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali