Simulazione esame CQC per l'estensione al trasporto persone n. 13

Sei certo di voler correggere la scheda?

  No
Scheda 13 stampa
Domande
da 1 a 10
Domande
da 11 a 20
Domande
da 21 a 30
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 Per svolgere un servizio occasionale di viaggiatori a porte chiuse, tra l'Italia e la Svizzera, è necessario avere a bordo dell'autobus la copia conforme dell'autorizzazione comunitaria oltre alla copia conforme della licenza comunitaria
2 La corsia di marcia è sempre delimitata da strisce continue
3 Il documento di controllo (foglio di viaggio) necessario per lo svolgimento dei servizi occasionali UE, deve contenere la lista nominativa dei viaggiatori trasportati
4 Il conducente non è tenuto ad informare i passeggeri dell'obbligo di indossare le cinture di sicurezza
5 Le autostazioni consentono il transito degli autobus e di eventuali veicoli di servizio
6 Il contratto di trasporto stradale di persone prevede, di norma, il rilascio di un biglietto che serve a provare il diritto del possessore di pretendere la prestazione da parte del vettore
7 La forza peso di un veicolo è proporzionale alla sua massa
8 È autorizzato l'uso di veicoli di rinforzo nei servizi internazionali occasionali UE-Regno Unito
9 Il taglio delle curve degli autobus è dovuto a notevole valore della distanza tra il centro dell'asse anteriore e quello dell'asse posteriore
10 Per veicoli di rinforzo, l'accordo UE-Regno Unito, indica quei veicoli utilizzati per far fronte a situazioni temporanee ed eccezionali
11 Molti scuolabus sono privi di sistemi di ritenuta (cinture di sicurezza)
12 Il certificato di idoneità alla guida di filoveicoli non contiene nessun riferimento alla patente di cui è in possesso il titolare
13 I servizi occasionali non sono diretti ad un'utenza indifferenziata
14 Le cinture di sicurezza se di tipo sub-addominale sono a quattro punti di ancoraggio
15 Le uscite di sicurezza degli autobus devono essere segnalate tramite apposite scritte e/o simboli
16 Per i passeggeri di autobus adibiti al trasporto locale e autorizzati al trasporto in piedi, non è obbligatorio l'utilizzo delle cinture di sicurezza
17 L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito non può decadere anticipatamente su richiesta dell'operatore che intende porre fine all'esercizio del servizio
18 Le uscite di emergenza degli autobus devono essere comandate solo dal conducente
19 Il rischio di interferenza (strisciamento) della parte posteriore della carrozzeria dell'autobus con la sede stradale aumenta se la sede stradale non presenta variazione di pendenza
20 Le cinture di sicurezza possono essere munite di riavvolgitore
21 Un trasportatore di persone UE può effettuare un servizio regolare UE-Regno Unito tramite un subappaltatore, con il consenso dell'autorità competente per l'autorizzazione
22 Per eliminare le barriere della comunicazione con persone con disabilità uditiva è utile l'uso di lavagne luminose
23 Su una carreggiata a tre corsie per senso di marcia si deve percorrere la corsia libera più a destra, salvo diversa segnalazione
24 Nell'area pedonale è vietata la sosta da 15 metri prima a 15 metri dopo i suoi limiti
25 Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando la curva è più stretta
26 La rete integrata di trasporti comporta quasi sempre il trasbordo di passeggeri da un mezzo all'altro
27 Nel contratto di trasporto di persone, il vettore risponde per responsabilità contrattuale di sinistri che colpiscono il viaggiatore
28 La responsabilità contrattuale non si estende ai soggetti addetti all'esecuzione del trasporto
29 Per veicoli di rinforzo, l'accordo UE-Regno Unito, indica quei veicoli dotati di doppia cellula di sicurezza
30 Alla classe A non appartengono gli autobus destinati ai servizi di linea suburbani
Tempo rimasto
40:00
Candidato: indietro avanti riepilogo
Scheda patente numero: 13
soluzioni vero falso
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali