1
L'autorizzazione internazionale di transito consente al vettore di effettuare un trasporto di cabotaggio nel Paese che ha rilasciato l'autorizzazione di transito
2
I fogli di viaggio INTERBUS sono 30 contenuti in un libretto da portare sempre a bordo dell'autobus
3
La zona di fermata dei veicoli pubblici è delimitata, di norma da iscrizione "BUS" di colore giallo
4
La marcia per file parallele può essere disposta dall'agente del traffico
5
La sede tranviaria propria è delimitata da appositi segnali verticali
6
Il beccheggio del veicolo è un movimento destabilizzante che può comportare un pericoloso spostamento del carico e dei passeggeri
7
L'area pedonale è un'area esclusa ai pedoni e delimitata da marciapiedi col ciglio dipinto di giallo-nero
8
Il beccheggio del veicolo è influenzato dallo stato di usura dei pneumatici
9
L'area pedonale è destinata alla circolazione dei pedoni, delle biciclette e degli autobus
10
Gli scuolabus possono non essere muniti degli estintori
11
La qualità del rapporto di lavoro per i conducenti di autobus adibiti al servizio di noleggio va dimostrata con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del legale rappresentante dell'impresa dal quale risultino, se lavoratore dipendente, anche gli estremi della registrazione a libro matricola
12
Le aree di fermata degli autobus in servizio di linea sono manufatti non accessibili al pubblico
13
L'altezza baricentrica del veicolo scarico è costante
14
Il trasporto di persone con disabilità su carrozzella non richiede al conducente particolari obblighi in quanto è sempre presente un accompagnatore
15
Sono esenti dall'uso, di cinture di sicurezza le persone affette da patologie particolari con certificazione della ASL (Azienda sanitaria locale)
16
Negli autobus urbani a 4 porte, solitamente le 2 centrali sono per la salita e quelle anteriore e posteriore per la discesa dei passeggeri
17
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere realizzate solo sul lato destro dell'autobus
18
L'energia cinetica aumenta con l'aumentare dei tempi di reazione del conducente
19
Il coefficiente di aderenza fra pneumatico e asfalto è basso se l'asfalto è ghiacciato
20
Gli scuolabus non sono mai muniti di sedili per accompagnatori
21
Le barriere sono tutti quegli ostacoli che impediscono o limitano le persone con disabilità o mobilità ridotta, temporanea o permanente, nei loro spostamenti
22
Per eliminare le barriere della comunicazione con persone con disabilità uditiva è utile l'uso di lenti a contatto
23
Il rollio del veicolo è un movimento stabilizzante che non influisce sul carico trasportato
24
I servizi automobilistici interregionali sono servizi di linea
25
Lo scuolabus deve essere munito di estintori
26
Lo svolgimento dei servizi occasionali internazionali per il trasporto di persone su strada tra l'Italia e la Romania richiede una specifica autorizzazione
27
La responsabilità contrattuale ricade esclusivamente sul conducente
28
I servizi occasionali UE effettuati in regime di cabotaggio sono vietati
29
Un trasportatore di persone italiano non può effettuare un servizio regolare con origine Galles e destinazione Scozia
30
Nello svolgimento di un servizio regolare con uno Stato extra UE, il cui percorso attraversa il territorio di uno Stato UE, a bordo dell'autobus di un'impresa italiana, oltre alla copia conforme della licenza comunitaria, deve essere presente la copia conforme autorizzazioni dello Stato di destinazione, di quella italiana, di quelle degli eventuali Stati di transito