Simulazione esame CQC per l'estensione al trasporto persone n. 17

Sei certo di voler correggere la scheda?

  No
Scheda 17 stampa
Domande
da 1 a 10
Domande
da 11 a 20
Domande
da 21 a 30
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 Il coefficiente di aderenza varia fra uno e due
2 La forza centripeta interviene quando un veicolo percorre una curva
3 Fra gli ausili delle persone con disabilità motoria e ridotta mobilità vi rientrano le carrozzelle
4 Un operatore italiano di servizio internazionale regolare persone, per poter effettuare un trasporto per il Regno Unito, deve essere in possesso di autorizzazione
5 Gli autobus di classe I non possono essere impiegati nei servizi interregionali
6 Alla classe B appartengono gli autobus destinati al noleggio con conducente
7 Le strade urbane di scorrimento sono dotate di intersezioni a raso regolamentate da semaforo
8 Si intende per servizio occasionale con entrata a carico ed uscita a vuoto quel trasporto effettuato mediante lo stesso autobus, di un gruppo di viaggiatori, poi ricondotto al luogo di partenza
9 Per effettuare un servizio occasionale internazionale tra l'Italia e la Svezia, un'impresa italiana necessita del solo documento di controllo - foglio di viaggio rilasciato dalle competenti autorità italiane, oltre alla licenza comunitaria
10 La forza centripeta opponendosi alla forza centrifuga consente di percorrere una traiettoria curvilinea
11 L'accordo UE-Regno Unito non consente viaggi a carico dal territorio UE a quello britannico con transito in un Paese terzo
12 La forza di attrito tende a mantenere il veicolo in movimento costante
13 Per circolazione sulla strada si intende anche il movimento de pedoni
14 Il trasporto dei bambini della scuola dell'infanzia impone l'obbligo della presenza di accompagnatore e del relativo sedile
15 Il procedere con il cambio in folle nell'avvicinamento ad un semaforo con luce rossa è considerato un'azione anticipata sui comandi (guida anticipata)
16 Prima di partire, il conducente dell'autobus deve verificare la presenza della cassetta di pronto soccorso
17 Le uscite di sicurezza di un autobus non possono essere azionate dai passeggeri neppure in caso di emergenza
18 La porta di sicurezza degli autobus è destinata ad essere utilizzata dai passeggeri per scendere dal veicolo in caso di pericolo imminente
19 La "distrazione" dal servizio di noleggio con conducente al servizio di linea è legittima se è rilasciata unicamente un'autorizzazione tecnica da parte dell'UMC
20 Le norme di circolazione in Italia sono non contrastanti con quelle degli Stati che hanno aderito alle Convenzioni di Vienna
21 La responsabilità civile comporta il risarcimento economico del danno
22 I servizi di linea interregionali sono stati liberalizzati e perciò non sono soggetti ad autorizzazione
23 Il golfo di fermata è una parte della strada interna alla carreggiata
24 In ambito internazionale si possono effettuare servizi regolari specializzati, che sono ad offerta indifferenziata
25 I golfi di fermata dei veicoli pubblici comprendono una zona di entrata e una zona di uscita per l'autobus
26 La carta della mobilità non segue uno schema generale di riferimento
27 La sede tranviaria è riservata alla circolazione dei tram e dei veicoli assimilabili
28 La corsia può essere riservata agli autobus in servizio pubblico
29 Durante lo svolgimento di servizi occasionali tra l'Italia e la Croazia a bordo dell'autobus è sufficiente che sia presente l'autorizzazione bilaterale
30 Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando aumenta la forza centrifuga
Tempo rimasto
40:00
Candidato: indietro avanti riepilogo
Scheda patente numero: 17
soluzioni vero falso
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali