1
                            
                                Le strade provinciali non hanno intersezioni a raso                            
                        
                                            
                            2
                            
                                Il baricentro di un autobus è il punto di aggancio tra veicolo trattore e rimorchio                            
                        
                                            
                            3
                            
                                L'autostrada è percorribile da qualsiasi tipo di veicoli a motore                            
                        
                                            
                            4
                            
                                La forza peso di un veicolo dipende dalla natura del carico trasportato                            
                        
                                            
                            5
                            
                                La forza centrifuga può essere bilanciata dalla forza frenante                            
                        
                                            
                            6
                            
                                La forza di inerzia agevola la frenatura                            
                        
                                            
                            7
                            
                                Il sottosterzo è causato dalla maggior deriva delle ruote anteriori rispetto alle ruote posteriori                            
                        
                                            
                            8
                            
                                Il baricentro varia a seconda che il veicolo percorra un rettilineo o una curva                            
                        
                                            
                            9
                            
                                La forza di resistenza aerodinamica dipende dal coefficiente di resistenza aerodinamica (cx)                            
                        
                                            
                            10
                            
                                In regime di sovrasterzo il veicolo tende a chiudere la traiettoria in curva per l'effetto della deriva delle ruote posteriori                            
                        
                                            
                            11
                            
                                La forza centrifuga è maggiore in rettilineo che non in curva                            
                        
                                            
                            12
                            
                                Nei centri abitati la manovra di retromarcia è vietata ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate                            
                        
                                            
                            13
                            
                                Per arrestare un veicolo nello spazio minimo il conducente deve intervenire energicamente sul rallentatore e non sul freno                            
                        
                                            
                            14
                            
                                La tecnica correttiva al sottosterzo deve essere applicata quando il veicolo tende a curvare meno di quanto voluto dal conducente                            
                        
                                            
                            15
                            
                                L'angolo di deriva è legato alla flessibilità dello pneumatico                            
                        
                                            
                            16
                            
                                La deriva dipende dalla pressione degli pneumatici                            
                        
                                            
                            17
                            
                                Il rischio di sfregare posteriormente al termine di una rampa percorsa in discesa aumenta con la lunghezza dello sbalzo anteriore                            
                        
                                            
                            18
                            
                                La forza centrifuga è direttamente proporzionale al raggio della curva                            
                        
                                            
                            19
                            
                                La forza peso è inversamente proporzionale alla massa del veicolo                            
                        
                                            
                            20
                            
                                Il rollio del veicolo può comportare il ribaltamento del veicolo                            
                        
                                            
                            21
                            
                                Se due autobus si incrociano su strade a forte pendenza, dove non sia possibile il loro transito contemporaneo, la manovra di retromarcia, se necessaria, compete al veicolo che procede in salita                            
                        
                                            
                            22
                            
                                Quando l'incrocio tra due veicoli non sia possibile per la presenza di un ostacolo, il conducente la cui marcia è ostacolata, ha la precedenza nei confronti dei veicoli provenienti in senso opposto                            
                        
                                            
                            23
                            
                                All'aumentare dell'energia cinetica diminuisce lo spazio di arresto del veicolo                            
                        
                                            
                            24
                            
                                Se un autocarro o un autobus si incrociano su strade di montagna dove non sia possibile il loro transito contemporaneo, l'eventuale manovra di retromarcia compete all'autocarro                            
                        
                                            
                            25
                            
                                Se un'autovettura e un autotreno si incrociano su strade di montagna dove non sia possibile il loro transito contemporaneo, l'eventuale manovra di retromarcia compete all'autotreno                            
                        
                                            
                            26
                            
                                L'energia cinetica aumenta nella fase di frenatura del veicolo                            
                        
                                            
                            27
                            
                                E' vietato il trasporto di merci pericolose sulle strade extraurbane principali                            
                        
                                            
                            28
                            
                                La guida anticipata consente di prevedere situazioni di rischio per consentire frenate graduali e non brusche                            
                        
                                            
                            29
                            
                                La tecnica correttiva al sottosterzo deve esser applicata quando il veicolo tende a curvare più di quanto richiesto dal conducente                            
                        
                                            
                            30
                            
                                La resistenza aerodinamica all'avanzamento è indipendente dalla sua velocità                            
                        
                                            
                            31
                            
                                Il coefficiente di aderenza fra pneumatico e asfalto diminuisce se l'asfalto è ghiacciato                            
                        
                                            
                            32
                            
                                La forza di inerzia è uguale per i veicoli che marciano alla stessa velocità                            
                        
                                            
                            33
                            
                                Le strade extraurbane principali hanno carreggiate indipendenti                            
                        
                                            
                            34
                            
                                La posizione del baricentro di un veicolo è ubicato al centro dell'asse delle ruote motrici                            
                        
                                            
                            35
                            
                                La forza centrifuga non dipende dal raggio della curva                            
                        
                                            
                            36
                            
                                Le strade statali debbono attraversare almeno tre regioni                            
                        
                                            
                            37
                            
                                Il rollio del veicolo è un movimento stabilizzante che non influisce sul carico                            
                        
                                            
                            38
                            
                                La guida anticipata consiste nell'agire bruscamente sul pedale del freno                            
                        
                                            
                            39
                            
                                La tecnica correttiva al sottosterzo comporta un momentaneo intervento sul volante verso l'interno della curva                            
                        
                                            
                            40
                            
                                La forza centrifuga tende a proiettare un corpo verso l'esterno della curva                            
                        
                                            
                            41
                            
                                Il beccheggio è un moto oscillatorio attorno all'asse trasversale baricentrico del veicolo                            
                        
                                            
                            42
                            
                                La forza centrifuga può fare sbandare un veicolo                            
                        
                                            
                            43
                            
                                Gli accessi alle proprietà laterali di una strada extraurbana principale, sono coordinati                            
                        
                                            
                            44
                            
                                Le strade urbane di scorrimento sono a carreggiata unica e doppio senso di marcia                            
                        
                                            
                            45
                            
                                Il movimento del liquido all'interno di un'autocisterna ne modifica continuamente il baricentro                            
                        
                                            
                            46
                            
                                La forza di inerzia non varia al variare della velocità                            
                        
                                            
                            47
                            
                                Il posizionamento del carico del veicolo influenza la posizione del baricentro                            
                        
                                            
                            48
                            
                                La forza di attrito genera calore                            
                        
                                            
                            49
                            
                                La marcia per file parallele è vietata nelle carreggiate a due corsie a doppio senso di marcia                            
                        
                                            
                            50
                            
                                L'autostrada ha almeno tre corsie per senso di marcia                            
                        
                                            
                            51
                            
                                La forza peso è proporzionale alla sua massa                            
                        
                                            
                            52
                            
                                La frenata brusca provoca l'impennarsi del veicolo                            
                        
                                            
                            53
                            
                                La forza motrice viene in parte assorbita dai componenti meccanici dei veicoli                            
                        
                                            
                            54
                            
                                Il beccheggio non ha influenza sulla marcia del veicolo                            
                        
                                            
                            55
                            
                                L'angolo di deriva è causato da forze trasversali                            
                        
                                            
                            56
                            
                                Lo spazio di frenata è proporzionale al quadrato della velocità                            
                        
                                            
                            57
                            
                                La forza motrice è la forza centrifuga generata dal motore                            
                        
                                            
                            58
                            
                                La forza centrifuga si modifica variando la traiettoria                            
                        
                                            
                            59
                            
                                In presenza di isola salvagente alla fermata del tram, il passaggio dei veicoli è consentita a sinistra e vietata a destra                            
                        
                                            
                            60
                            
                                Le strade statali possono congiungere la rete viabile principale dello stato con quelle degli stati limitrofi