Titolo di viaggio nel servizio di linea: domande vere e false

Domanda Risposta
Nel servizio di linea i biglietti possono essere venduti, oltre che dal vettore che svolge il servizio, anche tramite agenzie o esercizi specifici legati allo stesso vettore da contratto di mandato alla vendita v
Nel titolo di viaggio deve essere presente la denominazione dell'impresa emittente v
Nel titolo di viaggio deve essere presente il valore v
Nel titolo di viaggio deve essere presente la località di partenza e di destinazione o il tipo di corsa (urbana, interurbana, ecc.) v
Nel titolo di viaggio devono essere presenti tutti gli elementi previsti dalla normativa fiscale v
In materia di trasporto pubblico locale i sistemi di bigliettazione elettronica consentono di utilizzare titoli di viaggio elettronici, registrati su smart card v
Nel servizio di linea il biglietto identifica l'avente diritto al trasporto v
Nel titolo di viaggio deve essere presente il periodo di validità v
Nel servizio di linea il biglietto costituisce anche scontrino fiscale v
Nel servizio di linea il biglietto non è cedibile se è vietato dalle condizioni generali di trasporto v
Nel servizio di linea il vettore del servizio pubblico di linea è tenuto a rilasciare ai passeggeri il biglietto v
Nel caso di un servizio occasionale, è un elemento essenziale del contratto di trasporto di persone la data del viaggio v
Nel servizio di linea il biglietto non ha termini di validità f
Nel titolo di viaggio deve essere presente la professione del beneficiario f
Nel titolo di viaggio deve essere presente la targa del veicolo f
Nel servizio di linea il biglietto deve contenere la durata del viaggio f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali