Strade extraurbane - area pedonale: domande vere e false

Domanda Risposta
Le strade extraurbane principali debbono essere attrezzate con apposite aree di servizio v
Le strade extraurbane secondarie sono munite di banchine v
Nelle strade extraurbane principali, tutti i veicoli devono ordinariamente marciare sulla corsia di destra v
Le strade urbane di scorrimento sono dotate di intersezioni a raso regolamentate da semaforo v
L'area pedonale è una zona nella quale possono transitare veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie v
L'area pedonale è un'area dove possono transitare i veicoli in servizio di emergenza v
L'area pedonale è un'area dove possono eventualmente circolare solo i veicoli rappresentati nel pannello integrativo v
L'area pedonale è un'area nella quale possono circolare i veicoli al servizio di persone con limitate capacità motorie v
L'attraversamento pedonale è una parte della carreggiata riservata all'attraversamento dei pedoni ma non esclusa alla circolazione dei veicoli v
L'attraversamento pedonale è una parte della carreggiata opportunamente segnalata ed organizzata v
Le strade urbane di scorrimento sono a carreggiata unica e doppio senso di marcia f
L'area pedonale è un'area nella quale è vietata la circolazione dei velocipedi (biciclette) f
Nell'area pedonale è vietata la sosta da 15 metri prima a 15 metri dopo i suoi limiti f
L'area pedonale è delimitata da marciapiedi col ciglio dipinto di bianco-nero f
L'area pedonale è destinata alla circolazione dei pedoni, delle biciclette e degli autobus f
L'area pedonale è un'area esclusa ai pedoni e delimitata da marciapiedi col ciglio dipinto di giallo-nero f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali