Dimensioni autobus e traiettorie: domande vere e false

Domanda Risposta
Il rischio di interferenza (strisciamento) della parte posteriore della carrozzeria dell'autobus con la sede stradale aumenta se il tratto di strada è percorso ad alta velocità v
L'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva è dovuto al notevole valore dello sbalzo posteriore v
Il taglio delle curve degli autobus è dovuto all'impostazione della traiettoria da parte del conducente che non tiene conto della distanza tra gli assi v
Gli autobus devono essere iscrivibili in una corona circolare avente raggio esterno 12,50 m e raggio interno 5,30 m (fascia d'ingombro) v
Gli autobus possono avere lunghezza massima di 15,00 m se hanno 3 assi v
L'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva è dovuto al notevole valore della sporgenza della carrozzeria del veicolo dall'asse posteriore v
Gli autobus sono soggetti all'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva v
Il taglio delle curve degli autobus è dovuto a scarsa altezza da terra della carrozzeria del veicolo f
Gli autobus possono avere larghezza massima di 2,60 metri f
Gli autobus possono avere altezza massima di 4,40 m se destinati a servizi pubblici di linea urbani e suburbani, circolanti su itinerari prestabiliti f
Gli autobus possono avere lunghezza massima di 12,00 m se hanno due assi f
Gli autobus non sono soggetti all'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva f
Il rischio di interferenza (strisciamento) della parte posteriore della carrozzeria dell'autobus con la sede stradale aumenta se la strada è pianeggiante f
L'invasione del marciapiede con l'autobus durante la manovra di accostamento alla fermata è dovuto al notevole valore dello sbalzo posteriore f
L'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva è dovuto al notevole valore della distanza tra il centro dell'asse anteriore e quello dell'asse posteriore f
L'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva è dovuto al notevole valore della sporgenza della carrozzeria del veicolo dall'asse anteriore f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali