Carta della mobilità: domande vere e false

Domanda Risposta
La carta della mobilità viene elaborata dall'impresa e questa è tenuta a rispettare i principi in essa contenuti v
La carta della mobilità segue uno schema generale di riferimento emanato con apposito DPCM v
La carta della mobilità costituisce l'impegno dei soggetti erogatori a orientare le azioni alla gestione della qualità secondo le norme serie UNI EN ISO 9000 v
La carta della mobilità è un particolare tipo di "Carta dei servizi" v
La carta della mobilità è nata per riqualificare l'offerta e l'organizzazione dei servizi di pubblica utilità v
La carta della mobilità è il documento che regola i rapporti fra le aziende che offrono servizi di pubblico trasporto e i cittadini che ne fruiscono v
La carta della mobilità garantisce continuità dei servizi v
Con la carta della mobilità i soggetti erogatori devono garantire servizi di trasporto continui e regolari v
Con la carta della mobilità i soggetti erogatori devono garantire copertura assicurativa per danni a persone e cose v
La carta della mobilità garantisce eguaglianza e imparzialità in materia di accessibilità dei servizi e delle infrastrutture v
Con la carta della mobilità i soggetti erogatori devono garantire eguaglianza e imparzialità v
Con la carta della mobilità i soggetti erogatori devono garantire libertà di scelta v
La carta della mobilità garantisce efficienza ed efficacia relativamente alla cura dei veicoli e delle infrastrutture e in materia di professionalità del personale v
La carta della mobilità garantisce partecipazione dei cittadini alle decisioni dell'azienda, attraverso rappresentanze organizzate v
Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali sicurezza del viaggio v
Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali servizi per viaggiatori con disabilità v
Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali informazioni alla clientela v
Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali regolarità del servizio e puntualità dei mezzi v
Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali pulizia e condizioni igieniche dei mezzi e/o delle stazioni v
Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali tutela dell'utente/viaggiatore v
La carta della mobilità garantisce rispetto dell'ambiente v
Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di codici di comportamento per il proprio personale v
Il personale viaggiante deve indossare la divisa, se obbligatoria, e esporre in modo visibile il tesserino di riconoscimento v
Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di modi e linguaggio del personale dipendente v
Il personale viaggiante deve mantenere un aspetto curato v
Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di riconoscibilità degli addetti a contatto con il pubblico v
Il personale viaggiante deve aiutare le persone in difficoltà e con problemi motori v
Il personale viaggiante deve assumere un comportamento civile e rispettoso verso il cliente v
Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di presentabilità del personale v
I passeggeri hanno il dovere di astenersi da comportamenti che causano disturbo o danno ad altri passeggeri v
Agli utenti non è consentito fumare in vettura v
La carta della mobilità non segue uno schema generale di riferimento f
La carta della mobilità contiene le fermate previste dai percorsi f
La carta della mobilità è un documento che non viene elaborato e diffuso dall'impresa di trasporto, ma questa deve comunque rispettarla f
La carta della mobilità non è obbligatoria f
Con la carta della mobilità i soggetti erogatori non sono obbligati a garantire servizi sostitutivi in caso di necessità f
La carta della mobilità garantisce la presenza di corse anche nelle ore notturne f
La carta della mobilità garantisce la gratuità dei servizi f
Con la carta della mobilità i soggetti erogatori non devono garantire partecipazione degli utenti f
Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di colore degli autobus utilizzati f
Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali il tipo di pneumatici utilizzati f
Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali numero di addetti ai servizi di pulizia dei veicoli f
Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali marca dei veicoli utilizzati nei servizi f
Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di lingua ufficiale utilizzata f
Il personale viaggiante deve evitare di parlare con i passeggeri anche a veicolo fermo f
Il personale viaggiante non può mai scendere dal mezzo f
Il personale viaggiante non è tenuto a prestare assistenza durante le operazioni di salita sul mezzo di persone con disabilità f
Il viaggiatore può salire sui mezzi di trasporto anche senza biglietto e/o prenotazione f
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