Beccheggio del veicolo e forza frenante: domande vere e false

Domanda Risposta
L'azione anticipata sui comandi (guida anticipata) consente al conducente di prevedere condizioni di criticità v
Il beccheggio del veicolo può dipendere dalla flessibilità e morbidezza delle sospensioni v
Il beccheggio del veicolo è un movimento destabilizzante che può comportare un pericoloso spostamento del carico e dei passeggeri v
L'azione anticipata sui comandi (guida anticipata) consente al conducente di prevedere situazioni di rischio tramite frenate graduali e non brusche v
Il beccheggio del veicolo è un moto oscillatorio attorno all'asse trasversale baricentrico del veicolo v
Il beccheggio del veicolo è un movimento destabilizzante che può comportare un significativo disagio per i passeggeri v
La forza frenante agisce sia sul veicolo che sui passeggeri v
L'entità del fenomeno del rollio dipende dallo stato delle sospensioni del veicolo v
Il beccheggio del veicolo non influenza la stabilità di marcia f
Il beccheggio del veicolo è un movimento fastidioso per i passeggeri ma non pericoloso in quanto non comporta la riduzione di aderenza dei pneumatici f
Il beccheggio del veicolo è influenzato dallo stato di usura dei pneumatici f
Il beccheggio del veicolo in curva si oppone alla forza centrifuga f
L'azione anticipata sui comandi (guida anticipata) consiste nell'agire bruscamente sul pedale del freno f
All'aumentare dello sbalzo posteriore del veicolo diminuisce il beccheggio f
Il procedere con il cambio in folle nell'avvicinamento ad un semaforo con luce rossa è considerato un'azione anticipata sui comandi (guida anticipata) f
La forza frenante agisce sul veicolo ma non sui passeggeri f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali