Area di fermata dei veicoli pubblici: domande vere e false

Domanda Risposta
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea è preceduta e seguita da zone con tracce a zig zag v
La zona di fermata dei veicoli pubblici è delimitata, di norma da iscrizione "BUS" di colore giallo v
I golfi di fermata dei veicoli pubblici sono aree di fermata esterne alla carreggiata v
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea è realizzata con strisce gialle v
Sulle aree di fermata degli autobus è consentita la fermata ma è vietata la sosta alle autovetture v
La zona di fermata dei veicoli pubblici è delimitata, di norma da apposita segnaletica verticale v
La zona di fermata dei veicoli pubblici è delimitata, di norma da apposita striscia di colore giallo v
I golfi di fermata dei veicoli pubblici favoriscono il decongestionamento della circolazione v
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea ha, all'interno della zona di fermata, la scritta BUS v
Sulle aree di fermata degli autobus è consentito il transito dei veicoli privati v
Le aree di fermata degli autobus in servizio di linea sono destinate al trasporto pubblico collettivo di linea v
Le aree di fermata degli autobus possono essere vicine a spazi per la sosta di altri servizi di trasporto v
Le aree di fermata degli autobus favoriscono l'interscambio tra veicoli pubblici di differenti linee v
Le aree di fermata degli autobus consentono ai viaggiatori l'accesso al servizio di trasporto v
Le aree di fermata degli autobus in servizio di linea possono prevedere la presenza di salvagente v
Le fermate dei veicoli pubblici sono segnalate da segnaletica verticale che può essere integrata dagli orari delle corse v
Le fermate dei veicoli pubblici sono segnalate da specifico segnale FERMATA AUTOBUS ovvero FERMATA TRAM per le linee extraurbane v
Le fermate dei veicoli pubblici sono segnalate da segnale verticale installato dal gestore del servizio, previa intesa con l'ente proprietario della strada v
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea può essere suddivisa in 3 parti, di cui la prima e l'ultima di lunghezza pari a 12 m v
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea deve essere di lunghezza superiore di almeno 2 metri rispetto all'autobus più lungo che si può fermare v
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea può essere suddivisa in 3 parti, di cui la prima è destinata alle manovre di accostamento al marciapiede v
Le aree di fermata dei veicoli pubblici su margini opposti di strade extraurbane ad unica carreggiata e a doppio senso di marcia devono essere distanziate a non meno di 50 m l'una dall'altra v
I veicoli a motore debbono, di norma, circolare in prossimità del margine destro della carreggiata v
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea è realizzata con strisce blu f
La zona di fermata dei veicoli pubblici è delimitata, di norma da cordoli f
I golfi di fermata dei veicoli pubblici sono aree di fermata interne alla carreggiata f
La zona di fermata dei veicoli pubblici è delimitata, di norma da apposita striscia di colore blu f
Le aree di fermata degli autobus consentono la sosta ma non la fermata degli altri veicoli f
Le aree di fermata degli autobus non possono essere usate per la fermata degli altri veicoli f
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea è realizzata con strisce azzurre longitudinali a tratto discontinuo f
La zona di fermata dei veicoli pubblici è delimitata, di norma da apposita striscia di colore bianco f
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea è sempre evidenziata mediante tracciamento di una striscia gialla a zig zag f
Le aree di fermata degli autobus devono essere munite di pensilina per i viaggiatori f
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea è contrassegnata dall'iscrizione "AUTOBUS DI LINEA" posta sulla pavimentazione all'interno della zona di fermata f
I golfi di fermata dei veicoli pubblici comprendono una zona riservata alla sosta di altri veicoli f
Le aree di fermata degli autobus in servizio di linea non sono mai individuate da un segnale verticale f
Le aree di fermata degli autobus non sono mai segnalate da strisce gialle f
Le aree di fermata degli autobus in servizio di linea sono manufatti non accessibili al pubblico f
Le fermate dei veicoli pubblici sono segnalate da segnale di pericolo generico f
Le fermate dei veicoli pubblici sono segnalate da segnale verticale installato dal proprietario della strada, previa intesa con il Comune f
Le fermate dei veicoli pubblici sono segnalate da segnale luminoso giallo lampeggiante f
L'eventuale area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea, fuori dagli orari di servizio degli autobus, può essere utilizzata come parcheggio per le autovetture f
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea è composta da una zona centrale di lunghezza pari a 12 m f
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea può essere utilizzata per la sosta dei veicoli, purché siano collocati almeno a 5 m dal cartello "FERMATA AUTOBUS" f
Le aree di fermata dei veicoli pubblici su margini opposti di strade extraurbane ad unica carreggiata e a doppio senso di marcia devono essere distanziate a non meno di 70 m l'una dall'altra f
Le aree di fermata dei veicoli pubblici su margini opposti di strade extraurbane ad unica carreggiata e a doppio senso di marcia devono essere distanziate a non meno di 30 m l'una dall'altra f
Le aree di fermata dei veicoli pubblici su margini opposti di strade extraurbane ad unica carreggiata e a doppio senso di marcia devono essere distanziate a non meno di 40 m l'una dall'altra f
Nei centri abitati la manovra di retromarcia è vietata ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali