Sviluppo della mobilità sostenibile: domande vere e false

Domanda Risposta
I conducenti di veicoli adibiti al trasporto di merci per conto di terzi, se guidano veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t, devono aver conseguito la carta di qualificazione del conducente v
Ai fini dell'organizzazione di un'impresa di trasporto merci è rilevante la tipologia del trasporto v
Nel sub-trasporto un soggetto conferisce ad un ulteriore soggetto l'incarico di trasporto con un contratto v
I motori elettrici dei veicoli possono essere alimentati da corrente elettrica generata da celle a combustibile (fuel-cells) che utilizzano idrogeno v
Lo sviluppo della mobilità sostenibile (veicoli elettrici e ibridi), soprattutto nel medio termine, non può prescindere dall'utilizzo dei combustibili alternativi quali CNG (metano), GPL (gas di petrolio liquefatto), LNG (gas naturale liquefatto) v
Nei veicoli stradali, il GPL (è contenuto in un serbatoio a bassa pressione a circa 6-8 bar v
I conducenti dipendenti di imprese iscritte all'Albo degli autotrasportatori sono esentati dal rispetto dei tempi di guida e di riposo f
Ai fini dell'organizzazione di un'impresa di trasporto merci è rilevante il soggetto economico ma non il soggetto giuridico f
Ai fini dell'organizzazione di un'impresa di trasporto merci non è rilevante il profilo organizzativo dell'impresa f
Ai fini dell'organizzazione di un'impresa di trasporto merci è rilevante il soggetto giuridico ma non il soggetto economico f
La forma societaria di un'impresa di autotrasporto non dipende dalla dimensione ma solamente dalla tipologia di trasporto f
Le possibili configurazioni di un'impresa di trasporto non dipendono dalla forma giuridica f
Nel sub-trasporto un soggetto conferisce ad un ulteriore soggetto l'incarico di trasporto senza contratto f
Lo sviluppo della mobilità sostenibile (veicoli elettrici e ibridi), soprattutto nel medio termine, non può prescindere dall'utilizzo dei motori a gasolio f
Lo sviluppo della mobilità sostenibile (veicoli elettrici e ibridi), soprattutto nel medio termine, richiede un adeguato numero di punti di rifornimento che erogano gasolio e benzina f
Nei veicoli stradali, il CNG (metano) è contenuto in un serbatoio a bassa pressione a circa 6-8 bar f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali