Mobilità sostenibile: domande vere e false

Domanda Risposta
Nei veicoli ibridi più evoluti, quando il motore elettrico è alimentato da energia elettrica fornisce energia meccanica per la trazione v
Grazie alla gestione intelligente del motore elettrico garantita dall'elettronica di bordo, durante la frenatura del veicolo, il motore elettrico diventa un generatore di corrente elettrica per la ricarica degli accumulatori v
Si stima che i veicoli ibridi emettono nell'atmosfera circa il 53% dell'anidride carbonica emessa da un motore a benzina v
Il settore dei trasporti è considerato responsabile di circa un quarto delle emissioni di gas serra v
La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) richiede interventi per far crescere i veicoli ad emissioni zero e a basse emissioni v
La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) richiede interventi per l'implementazione dei punti di ricarica e di rifornimento per l'utilizzo dei carburanti alternativi v
La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) richiede il ricorso all'applicazione dei principi dell'economia circolare v
La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) è favorita dall'utilizzo di veicoli pesanti equipaggiati con motori elettrici di trazione per il trasporto professionale v
Nella transizione ecologica è rilevante destinare risorse per l'acquisto di veicoli per il trasporto merci che utilizzano i combustibili alternativi v
L'applicazione dei principi dell'economia circolare che riguardano il prolungamento della vita dei prodotti mediante il loro riutilizzo, la separazione, il riciclo, ecc. coinvolge anche il settore dei trasporti v
Nei veicoli ibridi più evoluti, quando il motore elettrico è alimentato da energia elettrica diventa un generatore di energia elettrica per la ricarica degli accumulatori f
Si stima che i veicoli ibridi emettono nell'atmosfera circa il 10% dell'anidride carbonica emessa da un motore a benzina f
La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) non è legata alla crescita dei veicoli ad emissioni zero e a basse emissioni f
La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) è indipendente dall'implementazione dei punti di ricarica e di rifornimento per l'utilizzo dei carburanti alternativi f
L'utilizzo di veicoli pesanti equipaggiati con motori elettrici di trazione per il trasporto professionale non ha effetti sulla transizione verso una mobilità sostenibile (verde) f
È irrilevante destinare risorse per l'acquisto di veicoli per il trasporto merci che utilizzano i combustibili alternativi ai fini della transizione ecologica f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali