Domanda | Risposta |
I vettori italiani in fase di attraversamento del territorio svizzero devono avere a bordo la copia certificata conforme della licenza comunitaria | v |
I trasporti da e per il Regno Unito sono regolati da un accordo UE-Regno Unito | v |
L'accordo di "libero scambio" tra UE e Regno Unito è un accordo bilaterale | v |
I trasporti da e per Gibilterra (Regno Unito) non sono regolati da un accordo UE-Regno Unito | v |
Nell'accordo UE-Regno Unito, i territori delle due parti sono intesi ciascuno in modo distinto e nella loro rispettiva unitarietà | v |
Il vettore svizzero che effettua un trasporto in ambito UE deve avere a bordo del veicolo l'attestato di conducente poiché trattasi di vettore extra UE | f |
I trasporti attraverso la Svizzera sono regolati da un accordo bilaterale Italia-Svizzera | f |
I trasporti attraverso la Svizzera sono liberalizzati solo durante le ore diurne | f |
I vettori italiani in fase di attraversamento del territorio svizzero devono avere a bordo del veicolo una autorizzazione di transito Svizzera | f |
I vettori italiani in fase di attraversamento del territorio svizzero devono avere a bordo del veicolo un'autorizzazione occasionale rilasciata dalle autorità svizzere alla frontiera di ingresso | f |
I trasporti da e per il Regno Unito sono regolati da un accordo bilaterale Italia-Regno Unito | f |
I trasporti da e per il Regno Unito sono liberalizzati solo durante le ore diurne | f |
I trasporti da e per Gibilterra sono regolati da un accordo UE-Regno Unito | f |
L'accordo UE-Regno Unito ha disapplicato il regime CEMT tra UE e Regno Unito | f |
Nell'accordo UE-Regno Unito, per territorio dell'UE si intende anche quello del Regno Unito | f |
I trasporti da e per Irlanda del Nord sono considerati effettuati in ambito UE | f |