Nell'accordo UE-Regno Unito, per territorio del Regno Unito si intende anche quello dell'Irlanda del Nord |
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L'accordo UE-Regno Unito non pregiudica l'applicazione delle norme stabilite dall'IFT (CEMT) |
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È ammesso l'aggancio misto tra veicolo trattore italiano e veicolo trainato britannico |
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L'accordo UE-Regno Unito disciplina esclusivamente trasporti di merci a fini commerciali |
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L'accordo UE-Regno Unito consente viaggi a carico da punto a punto con transito in un Paese terzo |
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L'accordo UE-Regno Unito consente viaggi a carico con origine e destinazione UE e transito nel Regno Unito |
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L'accordo UE-Regno Unito consente viaggi a carico dal Galles (UK) all'Italia (UE) |
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Un vettore italiano che carica in Francia e scarica in Irlanda può transitare nel Regno Unito |
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Un vettore britannico per poter effettuare un trasporto in ambito UE deve essere in possesso di licenza del Regno Unito per la Comunità |
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L'accordo UE-Regno Unito non prevede quantità numeriche reciproche limitate di autorizzazioni per svolgere viaggi |
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È previsto il rilascio di copie conformi della Licenza del Regno Unito per la Comunità |
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Nell'accordo UE-Regno Unito l'autotrasporto merci è impostato con un sistema di licenze |
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La Licenza comunitaria UE come la Licenza del Regno Unito per la Comunità ha validità massima di 10 anni |
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L'accordo UE-Regno Unito autorizza i vettori delle due parti ad effettuare un numero limitato di operazioni supplementari all'interno dei rispettivi territori, senza che i veicoli debbano tornare immediatamente nel Paese di stabilimento |
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Un vettore britannico può effettuare fino a due viaggi a carico da un Paese UE verso altro Paese UE, senza ritornare nel Regno Unito, purché successivi ad un viaggio a carico dal territorio del Regno Unito al territorio dell'UE |
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Un vettore britannico può effettuare trasporti del tipo "cross-trade" (operazioni di scambio incrociato tra due Stati membri UE) solo se in possesso di licenza del Regno Unito per la Comunità |
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Un vettore britannico può effettuare un unico viaggio a carico nel territorio di un Paese UE, purché successivo a un viaggio a carico autorizzato dal territorio del Regno Unito |
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L'accordo UE-Regno Unito prevede un limite massimo di viaggi eseguibili nel territorio dell'altra parte contraente |
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Un vettore britannico può effettuare generalmente cabotaggio in un singolo Paese UE per un massimo di un viaggio |
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I vettori italiani in fase di attraversamento del territorio britannico devono avere a bordo la copia certificata conforme della licenza comunitaria |
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Il vettore britannico che effettua un trasporto in ambito UE non deve avere a bordo del veicolo l'attestato di conducente anche se trattasi di vettore extra UE |
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I vettori britannici in fase di attraversamento del territorio UE devono avere a bordo la copia certificata conforme della Licenza del Regno Unito per la Comunità |
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I vettori italiani hanno l'onere di esibire, a richiesta, le prove della regolarità del trasporto verso il Regno Unito tenendo a bordo la relativa documentazione (CMR) |
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I vettori britannici hanno l'onere di esibire, a richiesta, la documentazione relativa a ogni trasporto interno all'UE del tipo "cross-trade" (operazioni di scambio incrociato tra due Stati membri UE) |
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I vettori britannici hanno l'onere di esibire, a richiesta, la documentazione relativa a ogni trasporto interno all'UE per le verifiche della conformità, del rispetto dei limiti di tempo e delle operazioni ammesse |
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I vettori italiani hanno l'onere di esibire, a richiesta, la documentazione relativa a ogni trasporto interno al territorio del Regno Unito per le verifiche della conformità, del rispetto dei limiti di tempo e delle operazioni ammesse |
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L'accordo UE-Regno Unito non prevede il regime di licenza per il trasporto postale come servizio universale |
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L'accordo UE-Regno Unito non prevede il regime di licenza per il trasporto di veicoli danneggiati o da riparare |
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L'accordo UE-Regno Unito non prevede il regime di licenza per il trasporto di medicinali, apparecchiature, attrezzature e altri articoli necessari per le cure mediche nell'ambito di aiuti di emergenza |
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L'accordo UE-Regno Unito non prevede il regime di licenza per il trasporto di merci in conto proprio |
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L'attività in regime liberalizzato, prevista dall'accordo UE-Regno Unito, deve rispettare tutti i limiti temporali, quantitativi e i vincoli di documentazione previsti per i trasporti in regime di licenza |
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All'interno dell'UE il conducente, nel caso sia cittadino di uno Stato diverso dalla Svizzera e da quelli membri dell'UE e del SEE, deve essere in possesso dell'attestato di conducente |
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Il contratto di trasporto internazionale di merci su strada può essere regolato dalla CMR (Convenzione sul contratto di autotrasporto internazionale di merci) |
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La CMR è la convenzione relativa al contratto di trasporto internazionale di merci su strada |
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Non è ammesso l'aggancio misto tra veicolo trattore britannico e veicolo trainato italiano |
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Il trasporto merci che non genera alcun reddito è regolato dall'accordo bilaterale UE-Regno Unito |
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L'accordo UE-Regno Unito non consente viaggi a carico da punto a punto con transito in un Paese terzo |
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L'accordo UE-Regno Unito consente viaggi a carico con origine e destinazione UE, con divieto di transito nel Regno Unito |
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Un vettore italiano che carica in Francia e scarica in Irlanda non può transitare nel Regno Unito |
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L'accordo UE-Regno Unito non consente viaggi a vuoto |
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Un vettore italiano per poter effettuare un trasporto per il Regno Unito deve essere in possesso di licenza del Regno Unito |
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Un vettore britannico per poter effettuare un trasporto in ambito UE deve essere in possesso di licenza comunitaria UE |
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Il vettore britannico che effettua un trasporto in ambito UE non deve avere alcuna autorizzazione o licenza in quanto il trasporto da e per la UE è completamente liberalizzato |
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I trasporti da e per il Regno Unito sono completamente liberalizzati |
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L'accordo UE-Regno Unito prevede limiti al numero di trasporti eseguibili (autorizzazioni contingentate) |
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L'accordo UE-Regno Unito nega ai vettori delle due parti di effettuare operazioni supplementari all'interno dei rispettivi territori prima che i veicoli ritornino nel Paese di stabilimento |
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Un vettore britannico può effettuare fino a tre viaggi a carico da un Paese UE verso altro Paese UE, senza ritornare nel territorio del Regno Unito |
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Il cabotaggio per i vettori britannici è consentito per tre operazioni nell'arco di sette giorni a determinate condizioni |
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Un vettore britannico può effettuare trasporti in regime di cabotaggio solo se in possesso di Licenza comunitaria |
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L'accordo UE-Regno Unito non prevede un limite massimo di viaggi eseguibili nel territorio dell'altra parte contraente |
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Un vettore britannico, similmente a un vettore italiano, può effettuare un numero massimo di viaggi interni al territorio dell'UE pari a tre |
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L'accordo UE-Regno Unito non ha garantito continuità dei diritti di accesso al mercato per gli operatori di trasporto su strada del Regno Unito e dell'UE |
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I vettori italiani in fase di attraversamento del territorio britannico devono avere a bordo del veicolo una autorizzazione di transito britannico |
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I vettori italiani in fase di attraversamento del territorio britannico devono avere a bordo del veicolo un'autorizzazione occasionale rilasciata dalle autorità britanniche alla frontiera di ingresso |
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I vettori italiani in fase di attraversamento del territorio britannico non devono avere a bordo alcuna documentazione in quanto il transito del territorio britannico è completamente liberalizzato |
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Il vettore britannico che effettua un trasporto in ambito UE deve avere a bordo del veicolo una autorizzazione di tipo bilaterale rilasciata dal Paese in cui si reca |
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Il vettore britannico che effettua un trasporto in ambito UE deve avere a bordo del veicolo l'attestato di conducente poiché trattasi di vettore extra UE |
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I vettori britannici in fase di attraversamento del territorio UE devono avere a bordo la copia certificata conforme della Licenza comunitaria |
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I vettori italiani non sono tenuti a esibire, a richiesta, la documentazione relativa a ogni trasporto interno al territorio del Regno Unito |
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Il trasporto di merci mediante veicoli a motore la cui velocità massima autorizzata non supera i 40 km/h necessita di licenza in base all'accordo UE-Regno Unito |
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L'attività in regime liberalizzato, prevista dall'accordo UE-Regno Unito, non deve rispettare i limiti temporali, quantitativi e i vincoli di documentazione previsti per i trasporti in regime di licenza |
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L'accordo UE-Regno Unito non prevede il regime di licenza, a eccezione di quelli esenti per massa, per portata o per particolare tipologia |
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L'accordo UE-Regno Unito non prevede il regime di licenza per il trasporto di merci per conto terzi |
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Dal 21.5.2022 il trasporto di merci mediante veicoli a motore la cui massa a carico tecnicamente ammissibile, compresa quella dei rimorchi, non superi le 2,5 t necessita di licenza in base all'accordo UE-Regno Unito |
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