Rischio di ribaltamento - trasporto merci: domande vere e false

Domanda Risposta
Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando la curva è più stretta v
Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando il baricentro è più alto v
Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando aumenta la forza centrifuga v
La forza centripeta è applicata al veicolo quando percorre una curva v
Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando aumenta la velocità v
La forza centrifuga può far ribaltare un veicolo v
La forza centrifuga deve essere bilanciata dalla forza centripeta v
La forza centrifuga agisce su un corpo quando percorre una curva v
L'energia cinetica influisce sullo spazio di frenata del veicolo v
La forza centripeta è generata dalla centralina elettrica del veicolo f
La forza centrifuga è maggiore in rettilineo che non in curva f
La forza centrifuga non dipende dal raggio della curva che percorre il veicolo f
L'energia cinetica aumenta nella fase di frenatura del veicolo f
All'aumentare dell'energia cinetica diminuisce lo spazio di arresto del veicolo f
L'energia cinetica è proporzionale al coefficiente di resistenza aerodinamica del veicolo (CX) f
L'energia cinetica aumenta con l'aumentare dei tempi di reazione del conducente f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali