Conducente e stress psicofisico: domande vere e false

Domanda Risposta
L'eccessivo rumore dell'ambiente può essere causa di stress psicofisico per il conducente professionale v
L'affaticamento visivo, in particolare in caso di guida notturna, aumenta il rischio per la salute del conducente professionale v
Durante l'attività professionale il conducente è esposto a distorsioni degli arti dovute alla salita o discesa dalla cabina v
Durante l'attività professionale, il conducente è esposto a traumi conseguenti a incidente stradale v
Il colpo di sonno è un fattore di rischio per la sicurezza stradale v
Guidare sistematicamente oltre gli orari prescritti, può essere fonte di stress del conducente, e quindi aumentare il rischio di incidenti stradali v
Lo stress del conducente aumenta il rischio di incidenti stradali v
Il colpo di sonno colpisce soprattutto i conducenti stanchi o affaticati v
Ci si può mettere alla guida anche se molto stanchi, se a bordo del veicolo si dispone di una sufficiente scorta di caffè forte f
Il colpo di sonno interviene con minor probabilità dopo un pasto abbondante f
Prima di iniziare un lungo viaggio è consigliabile dormire non più di quattro ore la notte precedente f
Il "colpo di sonno" si verifica solamente nelle ore notturne f
La frequenza ai corsi di aggiornamento organizzati dall'azienda può essere causa di stress psicofisico per il conducente professionale f
Lo stress psicologico non ha influenza negativa sulla guida f
Il colpo di sonno si manifesta più frequentemente nei conducenti miopi f
L'effettuazione di pause durante la guida notturna può essere causa di stress psicofisico per il conducente professionale f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali