Vibrazioni dello sterzo: domande vere e false

Domanda Risposta
Sterzare a veicolo fermo danneggia lo sterzo e aumenta precocemente il gioco dello sterzo v
Se lo sterzo si presenta più duro del normale, ciò può dipendere dall'errata regolazione degli angoli di assetto v
La vibrazione dello sterzo può dipendere dalla mancanza di equilibratura delle ruote direttrici v
L'errata regolazione della convergenza delle ruote comporta che il veicolo tende a discostarsi dalla traiettoria rettilinea v
Periodicamente deve essere controllato che lo sterzo non abbia un gioco eccessivo v
La vibrazione dello sterzo può dipendere da avarie dello sterzo v
Periodicamente deve essere controllato il livello dell'olio del servosterzo v
Uno sterzo troppo duro può essere indice di malfunzionamento del servosterzo v
Se lo sterzo si presenta più duro del normale, ciò può dipendere dai pneumatici anteriori sgonfi v
Le sterzate a veicolo fermo possono danneggiare il giunto elastico degli organi della trasmissione f
L'eccessivo gioco dello sterzo pregiudica il funzionamento delle sospensioni anteriori f
Se lo sterzo si presenta più duro del normale, ciò può dipendere da sovraccarico dell'asse posteriore f
La vibrazione dello sterzo può dipendere da un'errata pressione di gonfiaggio dei pneumatici anteriori f
Se lo sterzo si presenta più duro del normale, ciò può dipendere dalla presenza del servosterzo f
La vibrazione dello sterzo può dipendere dalle ruote di dimensioni non regolamentari f
La vibrazione dello sterzo può dipendere da un'eccessiva usura dei pneumatici f
L'eccessivo gioco dello sterzo può dipendere dall'usura del giunto cardanico dell'albero di trasmissione f
L'eccessivo gioco dello sterzo deteriora precocemente i pneumatici posteriori f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali