Pressione dei pneumatici e sottosterzo: domande vere e false

Domanda Risposta
Le ruote gemellate, se sgonfie, possono deteriorarsi a causa del loro reciproco sfregamento v
Un'insufficiente pressione di gonfiaggio dei pneumatici provoca un eccessivo consumo dei bordi del battistrada v
La mancata equilibratura del pneumatico può provocare un anomalo consumo del battistrada v
L'eccessiva pressione di gonfiaggio dei pneumatici ne provoca un maggiore consumo della parte centrale v
Il sottosterzo del veicolo in curva aumenta con l'aumentare della velocità v
Il sottosterzo è causato dalla maggior deriva delle ruote anteriori rispetto alle ruote posteriori v
Nel sovrasterzo il veicolo tende a girare su sé stesso facendo perno sulle ruote anteriori v
L'insufficiente pressione dei pneumatici diminuisce la possibilità dell'insorgenza del fenomeno dell'aquaplaning f
Un'insufficiente pressione di gonfiaggio dei pneumatici ne provoca un eccessivo consumo della parte centrale f
L'eccessiva pressione di gonfiaggio dei pneumatici ne provoca un maggiore consumo sui fianchi f
La deriva dei pneumatici è l'angolo che si crea tra due assi del veicolo f
La deriva dei pneumatici viene misurata in occasione della revisione periodica del veicolo f
La maggior deriva delle ruote posteriori rispetto a quelle anteriori diminuisce il comportamento sovrasterzante del veicolo f
Nel sovrasterzo il veicolo tende a chiudere la traiettoria della curva per effetto della maggiore deriva delle ruote anteriori rispetto a quella delle ruote posteriori f
La corretta manutenzione del veicolo impedisce il verificarsi del fenomeno della deriva f
Il sottosterzo aumenta la stabilità del veicolo in curva f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali