Regolazione e controllo dell'impianto frenante: domande vere e false

Domanda Risposta
Il depuratore dell'impianto frenante pneumatico elimina le impurità che si trovano in sospensione nell'aria compressa v
Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico ha il compito di mantenere la pressione dell'aria nei serbatoi entro il valore minimo e massimo v
Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico ha il compito di evitare pericolose sovrappressioni nei serbatoi v
Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico impedisce il ritorno dell'aria contenuta nei serbatoi v
I serbatoi dell'impianto frenante pneumatico accumulano aria destinata ai freni v
L'impianto frenante di un autocarro o di un autobus è munito di freno di soccorso v
L'impianto frenante di un autocarro o di un autobus realizza la frenatura di servizio e quella di soccorso agendo, di norma, sul solo pedale del freno v
L'inserimento del freno di stazionamento è segnalato da un'apposita spia sul cruscotto v
La presenza di impurità nel serbatoio dell'aria dell'impianto frenante pneumatico è misurata da un apposito manometro f
L'anticongelatore dell'impianto frenante pneumatico evita che l'olio contenuto nel convertitore ghiacci f
Il depuratore dell'impianto frenante pneumatico depura le impurità nell'olio contenute nel convertitore f
Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico agisce sul cambio f
I serbatoi dell'impianto frenante pneumatico sono collaudati alla pressione di un'atmosfera f
I serbatoi dell'impianto frenante pneumatico immagazzinano l'aria generata durante la fase di compressione nei cilindri del motore f
Il distributore duplex distribuisce l'aria inviandola ai serbatoi dell'impianto frenate pneumatico f
Il distributore duplex è azionato da una leva a comando manuale posta vicino al volante f
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