Rallentamento del veicolo: domande vere e false

Domanda Risposta
Il rallentatore è di tipo elettromagnetico o idraulico v
Il rallentatore è particolarmente efficiente alle velocità più alte v
Lo sfruttamento dell'inerzia del motore e della trasmissione consente di risparmiare carburante e freni v
L'inerzia del veicolo può essere utilmente sfruttata per raggiungere il punto d'arresto v
L'inerzia è la forza che si oppone alla variazione del moto del veicolo v
L'improvvisa caduta di pressione dell'aria di un serbatoio dei freni, può essere causata dalla rottura della tubazione tra il serbatoio e il distributore duplex v
L'indicazione di un eccesso di pressione dell'aria nei serbatoi dell'impianto frenante può essere causata dal cattivo funzionamento del gruppo di regolazione e controllo e/o di una valvola v
La scarsa pressione dell'aria nei serbatoi dell'impianto frenante può essere causata dal difettoso funzionamento del compressore v
L'uso del rallentatore annulla la mandata del gasolio f
Un veicolo ha maggiore inerzia in salita che in discesa f
L'utilizzo di una marcia bassa consente di sfruttare meglio l'inerzia del veicolo f
Un veicolo a pieno carico ha minor inerzia dello stesso veicolo scarico f
La maggiore inerzia del veicolo consente di arrestare il veicolo in uno spazio più breve f
Il distributore duplex non è in grado di funzionare se il veicolo è sovraccarico f
In presenza di un'avaria di uno dei due circuiti dell'impianto frenante, si può continuare a circolare purché l'altro circuito sia efficiente f
Prima di avviare il motore è necessario accertarsi che l'aria dell'impianto frenante abbia raggiunto una sufficiente pressione f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali