Impianto frenante pneumoidraulico e oleopneumatico: domande vere e false

Domanda Risposta
Nell'impianto frenante oleopneumatico il compressore aspira l'aria dall'esterno e la convoglia negli appositi serbatoi v
Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura trasmette la forza dell'aria compressa a una pompa idraulica v
Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura invia olio in pressione verso i dispositivi idraulici frenanti delle ruote v
Nel circuito frenante oleopneumatico l'olio è contenuto in apposito serbatoio del convertitore pneumoidraulico v
L'impianto frenante oleopneumatico è dotato di convertitori pneumoidraulici v
L'impianto frenante oleopneumatico utilizza aria compressa ed olio v
Nell'impianto oleopneumatico uno o più dispositivi convertitori pneumoidraulici trasmettono la forza dell'aria compressa a una pompa idraulica v
Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura converte la pressione pneumatica in pressione idraulica v
L'impianto frenante oleopneumatico è costituito da una sezione ad aria compressa e una sezione idraulica v
Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura utilizza la pressione dell'aria per comprimere l'olio v
Il circuito frenante pneumoidraulico è dotato di un regolatore di pressione v
Il circuito frenante pneumoidraulico è dotato di deumidificatore v
L'impianto frenante oleopneumatico è munito di distributore a mano v
Il convertitore pneumoidraulico mette in pressione l'olio che agisce sugli elementi frenanti v
L'impianto frenante oleopneumatico è munito di un distributore duplex v
L'impianto frenante oleopneumatico è dotato di un compressore v
Il compressore dell'impianto frenante oleopneumatico è comandato dall'albero motore v
Il circuito frenante pneumoidraulico è dotato di serbatoi dell'aria v
L'impianto frenante oleopneumatico è munito di convertitore pneumoidraulico v
L'impianto frenante oleopneumatico sfrutta la bassa comprimibilità dell'olio v
Nell'impianto frenante oleopneumatico la pressione pneumatica è convertita in pressione idraulica v
Il convertitore pneumoidraulico è un elemento del circuito frenante v
I serbatoi dell'impianto frenante oleopneumatico sono muniti di valvola di protezione v
Il circuito frenante pneumoidraulico utilizza aria e olio v
Il modulatore pressione-carico dell'impianto di frenatura consente di variare l'altezza del pianale di carico del veicolo f
Il modulatore pressione-carico dell'impianto di frenatura riduce la pressione dell'aria su tutti gli elementi frenanti al bloccaggio delle ruote f
L'impianto frenante oleopneumatico contiene una pompa dell'aria ad ingranaggi f
Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura è posto fra i serbatoi dell'aria e il distributore duplex f
Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura mette in pressione l'olio del circuito di lubrificazione dell'impianto frenante f
Nei freni oleopneumatici il fluido frenante è costituito da una miscela di acqua, olio e aria f
Prima di iniziare la marcia è necessario che aria ed olio dell'impianto frenante oleopneumatico abbia raggiunto una sufficiente pressione f
L'impianto frenante oleopneumatico è dotato di una catena di distribuzione f
Nell'impianto frenante pneumoidraulico il circuito dell'olio è sempre collegato al pedale del freno e quello dell'aria agli elementi frenanti f
Il convertitore pneumoidraulico consente l'inserimento di marce ridotte f
Il convertitore pneumoidraulico genera pressione pneumatica destinata ad agire sugli elementi frenanti f
Il circuito frenante pneumoidraulico dell'impianto di frenatura è dotato di serbatoio dell'acqua f
In curva, il convertitore pneumoidraulico consente alla ruota esterna di adeguarsi al numero di giri della ruota interna f
Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura converte la pressione idraulica in pressione pneumatica f
Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura genera aria in pressione destinata agli elementi frenanti f
Il freno oleopneumatico agisce sull'albero di trasmissione f
Il freno oleopneumatico è un tipo di freno ausiliario che genera solo il rallentamento del veicolo f
Il freno oleopneumatico dell'impianto di frenatura utilizza l'olio di lubrificazione del motore f
Il compressore dell'impianto frenante oleopneumatico è comandato dall'albero della trasmissione f
L'impianto frenante oleopneumatico serbatoi utilizza aria e acqua f
L'impianto frenante pneumatico è dotato di un convertitore pneumoidraulico f
L'aria del circuito frenante pneumoidraulico serve per il raffreddamento delle ganasce degli elementi frenanti f
Nell'impianto frenante oleopneumatico l'olio garantisce una corretta lubrificazione dei pneumatici f
L'impiego del freno motore e/o del rallentatore provoca il surriscaldamento dei freni f
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