Freno motore: domande vere e false

Domanda Risposta
Il surriscaldamento dei freni ne provoca una diminuzione di efficienza v
L'uso combinato del rallentatore e del freno comporta un minor usura delle ganasce v
L'impiego del freno motore e/o del rallentatore limita il surriscaldamento dei freni v
L'impiego del freno motore e/o del rallentatore limita il consumo delle guarnizioni d'attrito dell'impianto dei freni v
L'impiego del freno motore e/o del rallentatore limita l'usura degli elementi frenanti v
Il freno di servizio consente un rapido arresto del veicolo mentre il rallentatore e il freno motore consentono il solo rallentamento del veicolo v
È opportuno utilizzare il rallentatore percorrendo lunghe discese v
Il freno motore annulla la mandata del gasolio v
L'uso prolungato del freno motore provoca un innalzamento della temperatura del motore v
L'utilizzo del freno motore ha un effetto notevole soprattutto a bassa velocità v
Per arrestare un veicolo nello spazio minimo il conducente deve intervenire energicamente sul rallentatore e non sul freno f
Il contemporaneo uso del rallentatore e del freno motore provoca il bloccaggio delle ruote f
Il freno motore è efficace in quanto agisce sull'albero di trasmissione f
Il freno motore è particolarmente efficiente alle alte velocità f
Per effettuare una frenata brusca è opportuno l'impiego del freno motore f
Nelle lunghe discese è opportuno limitare l'uso del freno motore per evitare un eccessivo consumo di carburante f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali