Freni: domande vere e false

Domanda Risposta
I freni a tamburo comprendono ganasce e ferodi v
A parità di forza frenante, i freni a disco si surriscaldano meno di quelli a tamburo v
I freni a disco comprendono le pinze che agiscono sulle pasticche v
Nei freni a disco autoventilato la ventilazione delle parti in strisciamento è maggiore rispetto al freno a tamburo v
Negli impianti idraulici, la forza frenante è amplificata dal servofreno v
Nel freno idraulico la forza frenante è trasmessa agli elementi frenanti da un liquido v
Il circuito frenante nei mezzi pesanti muniti di freno pneumatico utilizza l'aria accumulata in appositi serbatoi v
Il freno pneumatico utilizza l'aria compressa preventivamente accumulata in appositi serbatoi v
Nel freno pneumatico la forza frenante è fornita dalla pressione di aria v
I freni a tamburo sono costruttivamente incompatibili con veicoli pesanti f
Nei freni a disco la ventilazione delle parti a strisciamento è assicurata da un compressore f
I freni a disco sono alternativi al freno motore f
I freni a disco non sono mai usati sui veicoli pesanti f
Le alte temperature dei freni ne migliorano le prestazioni f
A parità di forza frenante, i freni a tamburo si surriscaldano meno di quelli a disco f
Nell'impianto frenante pneumatico integrale i serbatoi contengono olio per il circuito frenante f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali