ABS - dispositivo antibloccaggio del sistema frenante: domande vere e false

Domanda Risposta
L'inserimento del freno motore riduce la sezione dei condotti di scarico mediante una valvola a farfalla v
L'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) evita il bloccaggio delle ruote durante la frenatura del veicolo v
L'intervento dell'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) non è comandato dal conducente v
Per arrestare un veicolo nello spazio minimo il conducente deve evitare il bloccaggio delle ruote v
Il rallentatore è comandato dal conducente v
L'uso del solo rallentatore non garantisce un rapido arresto del veicolo v
L'uso del freno motore evita un innalzamento della temperatura del motore f
Nelle lunghe discese è consigliabile non usare il freno motore per evitarne il suo deterioramento f
L'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) non è mai necessario trattandosi di un optional f
Negli impianti di frenatura la forza frenante è amplificata dall'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) f
L'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) è obbligatoria in tutti i veicoli in circolazione f
L'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) è obbligatorio solo per i veicoli delle categorie M2, M3, N2, N3 f
Per ottenere una frenata graduale occorre agire ad intermittenza sul pedale del freno f
Il rallentatore è particolarmente efficiente alle velocità più basse possibili f
Il rallentatore interviene automaticamente quando si supera la velocità di 80 km/h f
Il rallentatore è efficace in quanto agisce direttamente sul sistema di scarico del motore f
Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali